15/06/2011

Mascus festeggia i suoi primi 10 anni

Mascus, marketplace online leader a livello mondiale per macchine per costrusioni, mezzi di trasporto, movimentazione di materiali, attrezzature agricole e forestali, compie 10 anni. Fondata in Finlandia nel 2001, Mascus è ora presente in 39 paesi, parla 38 lingue con 46 domini. Con oltre 2 milioni di utenti unici ogni mese (dato
in crescita) e più di 170.000 annunci online, Mascus è un fenomeno globale, in costante crescita anche durante la recessione e determinato a espandere la sua portata internazionale.

"Il concetto Mascus ha dimostrato di essere incredibilmente forte ed evidentemente capace di soddisfare un bisogno reale per i rivenditori e gli utenti desiderosi di accedere a un vero mercato globale', afferma il direttore Manager Director di Mascus Fredrik Larsson. "Credo che il nostro successo negli ultimi dieci anni sia riconducibile a tre aspetti fondamentali: impegno per l'internazionalizzazione, continui investimenti in grado di offrire un'esperienza utente migliore e sviluppo del portafoglio di prodotti per fornire servizi mirati ai nostri clienti".

Crescita dei mercati locali durante l'apertura di rotte a livello mondiale per il commercio.

Mascus ha aperto i primi uffici d'oltremare nel Regno Unito, in Polonia e in Svezia nel 2004 e firmato il suo primo accordo di licenza in Norvegia nello stesso anno. La società oggi è presente in 39 paesi tra cui USA, Australia, Sud Africa e paesi in tutta Europa con i contratti di licenza chiave già in vigore per la Turchia e la Cina e l'ulteriore espansione in Brasile, Russia, India, Messico e Medio Oriente prevista nel corso del 2011.

"Stabilire accordi di licenza con partner strategici è stata una componente fondamentale della nostra evoluzione", afferma il direttore dell'internazionalizzazione Tomasz Odrobinski. "Il nostro concetto di multi-locale significa che i concessionari ottengono i benefici di conoscenza del mercato locale, così come un aumento dell'esposizione sul mercato locale e accesso a un vasto mercato internazionale, senza l'ostacolo delle barriere linguistiche."

Miglioramento della tecnologia, evoluzione dei servizi.

L'altra faccia del successo Mascus è il continuo sviluppo di tecnologie e servizi. Dal suo lancio, Mascus ha cambiato due volte la sua piattaforma, con un importante rilancio nel mese di ottobre 2010,
che ha aggiunto funzionalità innovative di ricerca.

L'innovazione di Mascus è visibile nella creazione di un ricco portafoglio di prodotti, tra cui il Mascus Locator, un pesante directory commerciale di settore, che copre tutto, dai pezzi di ricambio e manutenzione di finanziamento e legale. Lanciato nel 2008, il Locator oggi vanta oltre 25.000 inserzioni. Mascus fornisce anche servizi web tra cui l'integrazione con i siti web dei concessionari, supporto tecnico, pagine web e strumenti per la gestione on-line dello stock.

"Negli ultimi sei mesi ci siamo classificati nella top five di tutti i settori rispetto ad altri portali online", afferma il Direttore Commerciale Rickard Petersson. "Abbiamo raddoppiato la quantità di visitatori che abbiamo ricevuto in poco più di un anno, nonostante le condizioni economiche, e stiamo continuando a investire in nuovi servizi e in una migliore esperienza utente per i nostri clienti".


Contatti:
Fredrik Larsson, Managing Director, +358 50 314 2511,

Rickard Petersson, Direttore Vendite, + 46 70 660 2780,

Tomasz Odrobinski, Internazionalizzazione Direttore, + 358 40 750 4922,

Informazioni su Mascus:

Mascus è un mercato elettronico per macchine agricole usate, silvicoltura, movimentazione dei materiali e delle attrezzature terreno, costruzione e veicoli da trasporto. Tra i prodotti in vendita i trattori, rimorchi, camion usati, scavatori, rimorchi, carrelli elevatori, ruspe mini dumper e escavatori. Mascus tratta il commercio di macchine usate in modo più veloce ed efficiente, grazie alla raccolta di informazioni in un unico luogo per l'offerta e la domanda. Tutti i rivenditori, produttori e utenti finali sono invitati a offrire le loro macchine e attrezzature usate per la vendita tramite il mercato.

Mascus è una società commerciale di Alma Media Corporation.

Note per i redattori:
materiali per la stampa e le immagini:
Inglese: www.mascus.com/press

Generale Stampa richiesta:

15/06/2011

2016

2015

2014

2012

2011

2010