06/11/2012

Mascus ha creato una nuova rubrica – le schede tecniche delle macchine (Specs)

Mascus ( www.mascus.it ) , con circa 250.000 annunci in tutto il mondo, rappresenta uno dei più grandi mercati online per la vendita di macchine edili ed agricole, tecnologie di movimentazione, macchine comunali e forestali. Come novità ha ora introdotto una nuova categoria di servizi: le schede tecniche delle macchine.

“Le schede tecniche sono state così progettate affinchè i clienti di tutto il mondo possano accedere a un file centrale con informazioni tecniche su veicoli e attrezzature” spiega il Sig. Rickard Kroto, amministratore delegato di Mascus. “ Una parte fondamentale di questa nuova funzione è la multilingualità, che permette a clienti di ogni parte del mondo di utilizzare il servizio, e non solo a quelli di lingua inglese”.

Ma cosa sono le schede tecniche Mascus (Specs)?

Attualmente sono disponibili oltre 75.000 schede tecniche. Questo servizio è gratuito e direttamente raggiungibile sulla Homepage di Mascus. Qui viene offerta una banca dati con informazioni tecniche, compresi diagrammi, dettagli tecnici e foto. Le schede tecniche sono strutturate in sottocategorie di categorie facili da trovare.
I rivenditori avranno così la possibilità di rendere le loro macchine ancora più interessanti, offrendo ai potenziali acquirenti informazioni più dettagliate delle macchine.

Partnership con la casa editrice Lectura

Il sistema è stato sviluppato assieme al partner Lectura in Germania, casa editrice e società di consulenza, specializzata in servizi di dati, ricerche di mercato e metodi di valutazioni delle macchine.
“Il contributo di Lectura è stato assolutamente prezioso per lo sviluppo del sistema” spiega il Sig. Rickard Kroto, amministratore delegato di Mascus. “Un anno di collaborazione con Lectura ci ha permesso di raggiungere un risultato molto importante: quello di integrare il concetto di Lectura con una banca dati di circa 75.000 modelli di macchine. Questa banca dati viene continuamente ampliata e sempre più macchine sono presenti nel portale online di Mascus” aggiunge il Sig. Kroto.

Mascus chiude un anno di grande successo, divenendo leader di mercato online nel settore delle macchine forestali. La sua presenza a livello mondiale è in continua espansione: Mascus ha registrato oltre 3,5 milioni di visitatori al mese. Più di 5.500 rivenditori con oltre 250.000 macchine si servono di Mascus per raggiungere una clientela sempre più internazionale.

Uffici e filiali di Mascus sono presenti in 42 Paesi, in tutti i continenti. Inoltre Mascus dispone di oltre 54 domini internet in 35 lingue. La nuova funzione schede tecniche è parte del nostro impegno attuale, allo scopo di offrire ad acquirenti e rivenditori di tutto il mondo un servizio di qualità. “Vogliamo semplificare ai nostri clienti la ricerca della macchina giusta attraverso l’utilizzo delle schede tecniche” dice il Sig. Rickard Kroto. “ Questa innovazione completa l’anno di maggior successo e prepara il terreno per un emozionante 2013” conclude.

Mascus.de è leader internazionale del mercato dell’usato per Gru per autocarri, Macchine edili, Macchine agricole, Macchine comunali e forestali.
Il portale è stato creato in Scandinavia nel 2001, e offre più di 250.000 annunci do macchine e veicoli commerciali di migliaia di commercianti in 42 Paesi di 5 Continenti, in 39 differenti lingue.
Mascus, in Germania, Austria e Svizzera appartiene a Eugen Russ Media GmbH, il gruppo internet per portali di mercato e di vario interesse.

06/11/2012

2016

2015

2014

2012

2011

2010