Perché movimentazione materiale?
Cosa comprende la movimentazione dei materiali? Sicuramente il
trasporto di materiali, ma anche lo
stoccaggio, il controllo e la protezione del materiale
attraverso il processo di produzione, distribuzione e esposizione dei prodotti industriali. L'uso di mezzi per la movimentazione di materiali è fondamentale nei processi di lavoro,
perché permette una diminuzione del processo produttivo, dello spostamento di prodotti, siano essi semilavorati e finiti.
Nei cantieri edili si devono spostare diversi materiali, sia quelli che provengono dall’esterno del cantiere che quelli che si producono al suo interno. Ad esempio si deve
permettere alla costruzione di “aumentare in altezza” e perciò bisogna fare in modo che i diversi materiali da costruzione possano essere trasportati in quota con il minimo sforzo
e senza rischi per gli addetti ai lavori. Nella movimentazione dei materiali, il sollevamento si distingue per via della prevalenza dello spostamento verticale rispetto a quello orizzontale.
Quali macchine e attrezzi per la movimentazione materiale?
Nel caso di materiali solidi (ad esempio materiale granulare), si possono impiegare i convogliatori per attuare la movimentazione e si distinguono in:
- a nastro (o nastro trasportatore)
- a rulli
- a catene
- a tazze (o elevatore a tazze)
Sempre per i materiali solidi le macchine movimentazione materiali possono essere:
- trasporto pneumatico
- gru
- carrello elevatore
- carroponte
Nel movimentare materiali fluidi (liquidi e gas) si utilizzano:
- pompe (per i liquidi) e compressori (per i gas)
- sistemi di tubazioni
I marchi e i modelli presenti su Mascus.it sono quelli più conosciuti e più ricercati, fidati è il posto ideale per vendere e acquistare tutto il necessario per la tua attività. Tutti i modelli in vendita sono macchine di qualità prodotte da marchi leader nel mercato internazionale – Linde, Toyota, Still, hyster, Caterpillar, ecc. Tra le macchine movimentazione materiale più numerose in vendita ci sono:
insieme agli
accessori più ricercati, quali
attacchi e componenti,
attrezzature da magazzino e ancora
container truck, fino ad arrivare ai
pezzi di ricambiopiù rari e difficile da trovare.
Le fiere internazionali dedicate alla movimentazione materiali
Neocon, Chicago, la più importante manifestazione fieristica del Nord America.
IMHX, Birmingham, l'evento più importante in ambito logistico.
Mascus.it è una garanzia: trovi rapidamente e vendi sicuramente macchine e mezzi usati di seconda mano
Sul suo sito web Mascus riunisce acquirenti e venditori di tutto il mondo su una singola piattaforma. È il mercato internazionale di macchine, attrezzature e mezzi pesanti nel settore dei trasporti, dell'agricoltura, della movimentazione dei materiali, delle costruzioni e forestale.
È il sito delle occasioni per trovare e pubblicare offerte di vendita o di acquisto di attrezzature usate in modo rapido. La scelta è immensa e le transazioni possono avvenire in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo.
È stato progettato principalmente per le aziende, ma la semplicità del suo uso lo rende anche ideale per le ditte individuali, che possono promuoversi, creare un'offerta e partecipare alle aste di tutto il mondo.
Grazie all'elevatissimo numero di visite mensili, oltre 4,25 milioni di visite al mese, esser presenti su Mascus.it è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità aziendale e ottimizzare le vendite attraverso una vasta gamma di caratteristiche innovative ed efficienti.
Vuoi acquistare una macchina movimentazione materiali di seconda mano? Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.
Vuoi vendere una macchina movimentazione materiali usata su Mascus.it? Mascus.it ti assicura oltre 3.350.000 visite di acquirenti ogni mese, è attivo in 58 paesi, 42 lingue.
Scrivici e sarai contattato: www.mascus.it/SalesPage.aspx.