Cerca usato Chiudi » Ricerca avanzata

    Pubblica la tua richiesta
    Numero di annunci: 2.164

    Falciatrici usati in vendita

    Benvenuto nel mercato delle falciatrici usate. Su Mascus.it trovi una selezione di tutte le migliori offerte di falciatrici usate, perché è il portale online con la più ampia gamma di macchine usate nel settore agricolo, del trasporto e delle costruzioni, forestale, movimentazione e trattamento spazi verdi. I marchi e i modelli presenti su Mascus.it sono quelli più conosciuti e più ricercati, fidati è il posto ideale per vendere e acquistare tutto il necessario per la tua attività. Tutti i modelli in vendita sono macchine di qualità prodotte da marchi leader nel mercato internazionale – CLAAS, Kuhn, Pöttinger, Krone, Fella, Gaspardo, ecc.

    Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per chilometri effettuati, o ancora per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.

    Leggi qui Chiudi
    annunci/pagina

    Falciatrice, motofalciatrice o motofalce: l'usato di Mascus.it

    La falciatrice, detta motofalciatrice o motofalce, è una macchina agricola progettata per raccogliere piante, vari tipi di vegetazione, dai prati agli alpeggi, all'erba sottile per tappeti erbosi, per tagliarle in piccoli pezzi in maniera precisa e compattare il tutto in modo che si inserisca in un serbatoio o in un altro deposito.

    Le falciatrici sono macchine operatrici semoventi utilizzate per lo sfalcio dell'erba e dei foraggi, effettuato con il taglio degli steli alla base. La massa verde falciata viene in genere lasciata, per mezzo di un apposito dispositivo, in cumuli lunghi detti andane.

    Le falciatrici di seconda mano in vendita su Mascus.it sono delle macchine affidabili sia per il giardinaggio che per il lavoro professionale.

    La prima falciatrice in Italia BCS

    Lo sapevi che in Italia la prima falciatrice a motore venne presentata nel 1946, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Questo modello di motofalciatrice 242 fu costruita ad Abbiategrasso (MI), negli stabilimenti dell'azienda che dalle iniziali dei cognomi dei tre soci fondatori, Bonetti, Castoldi e Speroni, prese il nome di BCS. Oggi un esemplare della motofalciatrice 242 è esposto al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

    Come scegliere una falciatrice usata?

    Ti forniamo alcuni consigli su come deve essere una falciatrice usata che ti garantirà ottime prestazioni anche a lungo termine nella tue attività agricole. Le falciatrici devono produrre un taglio netto per evitare: fermentazioni, ritardo nel ricaccio, strappi e inquinamento con terra, rottura della cotica ed erosione.

    Nel mercato le falciatrici si distinguono secondo queste categorie:

    • falciatrici alternative (lama oscillante e controdenti fissi), a lama oscillante con controdenti mobili, a doppia lama oscillante o a lama e controdenti ambedue oscillanti
    • falciatrici rotative (ad asse verticale) a tamburi ad azionamento dall’alto o a dischetti ad azionamento dal basso

    Le falciatrici a lama oscillante con controdenti fissi sono caratterizzate da una barra, su cui sono fissate sezioni di lama triangolari, che scorrono all'interno di controdenti fissi. Questi suddividono l'erba in fascetti, e forniscono la base di appoggio per la lama durante il taglio. Se la velocità di avanzamento è troppo elevata, la lama non ha il tempo di completare la fase di compressione può strappare; se invece è troppo bassa, si possono avere tagli multipli e perdita di prodotto. Ancora, se il taglio è lento rispetto alla velocità di avanzamento, si può avere una altezza di taglio irregolare.

    Le falciatrici a doppia lama oscillante presentano due lame mobili, senza controdenti. Forniscono un taglio più regolare con meno ingolfamenti, ma richiedono ancora più manutenzione. Una soluzione meno costosa è rappresentata dalle falciatrici a lama e controdenti oscillanti.

    Le falciatrici rotative sono quelle che richiedono minor manutenzione. Il taglio però non è sempre soddisfacente su foraggi teneri (leguminose). Tutte le falciatrici possono essere dotate di deflettori per riunire il foraggio appena tagliato in una andana.

    Mascus.it è una garanzia: trovi rapidamente e vendi sicuramente macchine e mezzi usati di seconda mano

    Sul suo sito web Mascus riunisce acquirenti e venditori di tutto il mondo su una singola piattaforma. È il mercato internazionale di macchine, attrezzature e mezzi pesanti nel settore dei trasporti, dell'agricoltura, della movimentazione dei materiali, delle costruzioni e forestale.

    È il sito delle occasioni per trovare e pubblicare offerte di vendita o di acquisto di macchinari e attrezzature usati in modo rapido. La scelta è immensa e le transazioni possono avvenire in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo.

    È stato progettato principalmente per le aziende, ma la semplicità del suo uso lo rende anche ideale per le ditte individuali, che possono promuoversi, creare un'offerta e partecipare alle aste di tutto il mondo.

    Con Mascus raggiungi 3 milioni di utenti ogni mese! Grazie all'elevatissimo numero di visite mensili esser presenti su Mascus.it è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità aziendale e ottimizzare le vendite attraverso una vasta gamma di caratteristiche innovative ed efficienti.

    Più di 350.000 macchine per l'agricoltura, l'edilizia, la forestazione e la movimentazione materiali. Mascus raccoglie 6.000 rivenditori da tutto il mondo e 85.000 macchine. Gli annunci vengono tradotti in 42 lingue.

    Vuoi acquistare una falciatrice o motofalce di seconda mano? Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.

    Vuoi vendere una falciatrice o motofalce usata su Mascus.it? Mascus.it ti assicura oltre 3.350.000 visite di acquirenti ogni mese, è attivo in 58 paesi, 42 lingue. Scrivici e sarai contattato: www.mascus.it/SalesPage.aspx.