Numero di annunci: 1.432

Rotopresse usate in vendita

Stai cercando una rotopressa o una imballatrice rotonda usata? Su Mascus.it trovi una selezione di tutte le offerte di macchine e mezzi agricoli usati, perché è il portale online con la più ampia gamma di macchine usate, nel settore agricolo, del trasporto e delle costruzioni, forestale, movimentazione e trattamento spazi verdi. I marchi e i modelli presenti su Mascus.it sono quelli più conosciuti e più ricercati, fidati è il posto ideale per vendere e acquistare una rotopressa. Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, o ancora per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.
Leggi qui Chiudi
annunci/pagina

Il più grande mercato di rotopresse

Mascus.it è il più grande sito web di annunci che mette in vendita mezzi e attrezzature di seconda mano, macchinari usati in agricoltura: trattori agricoli usati, pezzi di ricambio, accessori, ecc.

In questa sezione trovi le offerte di rotopresse usate o anche dette imballatrici rotonde. Mascus.it è un riferimento a livello mondiale per l'acquisto e la vendita di mezzi e attrezzature agricoli usati! Le offerte di rotopresse usate in vendita provengono da tutto il mondo e anche dall'Italia. Tutti i modelli in vendita sono macchine di qualità: John Deere, CLAAS, New Holland, Krone, Welger, Carraro.

Le rotopresse sono indispensabili per lavorare il fieno e il foraggio

La rotopressa o imballatrice rotonda è la macchina agricola usata per raccogliere e comprimere foraggio, fieno e paglia, in balle di forma cilindrica legate con fili di ferro o nylon o con reti o teli prefabbricati. In questo modo l'uso della rotopressa permette un trasporto dei prodotti agricoli semplificato sia nell'ingombro che nell'uso successivo.

I vantaggi dell'uso della rotopressa sono principalmente di due tipi:

  • nel trasporto, perché viene semplificato, velocizzato e alleggerito negli ingombri
  • nella conservazione, perché viene ridotta la permeabilità dell'ossigeno e invece favorita la fermentazione lattica.

Le rotopresse o rotoimballatrici producono balle cilindriche fino a 600kg dette appunto rotoballe. Esistono altri tipi di imballatrici, quelle a camera prismatica, che producono ballette di fieno a forma di parallelepipedo.

Le rotopresse nel dettaglio

Le rotopresse a camera fissa si suddividono in 4 sistemi: catene, rulli, cinghie, sistema misto (rulli + catene).

Le rotopresse a camera variabile si suddividono in due: cinghie e catene.

Le rotopresse più diffuse sono quelle a camera fissa con rulli e cinghie, perché si adattano facilmente alle esigenze di lavoro delle aziende agricole di piccole e medie dimensioni. Questi mezzi agricoli hanno infatti il pregio di avere un costo modesto con la caratteristica di essere facilmente impiegabili in diversi contesti e di facile uso. Certo bisogna anche menzionare i possibili aspetti negativi, come la diffusa usura delle catene e la difficoltà di utilizzo con paglia calda.

Le rotopresse a camere variabili sono macchine agricole molto produttive e quindi indicate per medie e grandi aziende alla ricerca di massima produttività e adatte a tutti i tipi di prodotti. Un altro pregio da evidenziare è quello della produttività oraria a scapito di un alto costo d'investimento.

Mascus.it è una garanzia: trovi rapidamente e vendi sicuramente macchine e mezzi usati di seconda mano

Sul suo sito web Mascus riunisce acquirenti e venditori di tutto il mondo su una singola piattaforma. È il mercato internazionale di macchine, attrezzature e mezzi pesanti nel settore dei trasporti, dell'agricoltura, della movimentazione dei materiali, delle costruzioni e forestale.

È il sito delle occasioni per trovare e pubblicare offerte di vendita o di acquisto di macchinari e attrezzature usati in modo rapido. La scelta è immensa e le transazioni possono avvenire in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo.

È stato progettato principalmente per le aziende, ma la semplicità del suo uso lo rende anche ideale per le ditte individuali, che possono promuoversi, creare un'offerta e partecipare alle aste di tutto il mondo.

Con Mascus raggiungi 3 milioni di utenti ogni mese! Grazie all'elevatissimo numero di visite mensili esser presenti su Mascus.it è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità aziendale e ottimizzare le vendite attraverso una vasta gamma di caratteristiche innovative ed efficienti.

Più di 350.000 macchine per l'agricoltura, l'edilizia, la forestazione e la movimentazione materiali. Mascus raccoglie 6.000 rivenditori da tutto il mondo e 85.000 macchine. Gli annunci vengono tradotti in 42 lingue.

Vuoi acquistare una rotopressa di seconda mano? Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.

Vuoi vendere una rotopressa usata su Mascus.it? Mascus.it ti assicura oltre 3.350.000 visite di acquirenti ogni mese, è attivo in 58 paesi, 42 lingue. Scrivici e sarai contattato: www.mascus.it/SalesPage.aspx.