Numero di annunci: 1.935

Mietitrebbiatrici: tutto l'usato in vendita

Stai cercando una mietitrebbiatrice usata di seconda mano? Ecco una selezione di tutte le offerte di mietitrebbiatrici usate su Mascus.it, il portale online con la più ampia gamma di macchine usate, nel settore agricolo, del trasporto e delle costruzioni, forestale, movimentazione e trattamento spazi verdi. Qui scopri infinite offerte di mietitrebbiatrici usate di seconda mano e a prezzi competitivi. Le mietitrebbiatrici usate in vendita provengono da tutto il mondo e anche dall'Italia, destinati sia ad un uso privato che aziendale. Tutti i modelli in vendita sono macchine di qualità prodotte da marchi leader nel mercato internazionale - John Deere, CLAAS, New Holland, Massey Ferguson, Case IH, ecc. Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per chilometri effettuati, o ancora per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.
Leggi qui Chiudi
annunci/pagina

Come valutare una mietitrebbiatrice usata

L'acquisto di una mietitrebbiatrice, detta anche mietitrebbia, deve seguire dei criteri di scelta specifici: valutare l'anno di immatricolazione e le ore di utilizzo, verificare la larghezza del taglio e la presenza o assenza di un carrello di trasporto. La mietitrebbiatrice è una macchina agricola in grado di mietere e trebbiare diversi tipi di colture: frumento, cereali minori, come riso, mais, soia e altre leguminose da granella, sorgo, girasole, colza, ecc. La mietitrebbiatrice è una macchina a cantieri riuniti, cioè in grado di eseguire contemporaneamente l'intero ciclo di lavoro, dal taglio dei culmi fino alla trebbiatura e successivo immagazzinamento delle cariossidi.

Modelli di mietitrebbiatrici

La mietitrebbiatrici possono essere semoventi (auto livellanti o normali), trainate o portate. A seconda degli organi di propulsione si distinguono poi in: a ruote, semicingolate o a cingoli.

La mietitrebbiatrice semovente è il modello oggi più diffuso. Dotato di motore proprio, di varia potenza, è sottoposto a omologazione per circolare su strada.

La mietitrebbiatrice trainata è un modello oggi poco utilizzato e solo nelle aziende di alta collina e montane, per piccoli appezzamenti. Questo tipo di mietitrebbiatrice non è munita di serbatoio e il prodotto viene insaccato manualmente da un operatore situato su di una piattaforma posta lateralmente alla macchina.

La mietitrebbiatrice portata è di piccole dimensioni, viene portata posteriormente da una trattrice sull'attacco "a tre punti". Non ha mai trovato diffusione in Italia.

Dalla mietitrebbia convenzionale alla mietitrebbiatrice non convenzionale

Su Mascus.it puoi trovare un'ampia scelta di mietitrebbie usate, dai modelli meno recenti fino a quelli più moderni, con la possibilità di integrare accessori e trovare pezzi di ricambi. Gli ultimi modelli di mietitrebbiatrici sono dotati di GPS e aria condizionata, di controllo integrato delle prestazioni e della raccolta, di applicazioni utili a supportare il processo di mietitura e trebbiatura a seconda del tipo di coltura. Le offerte di mietitrebbia su Mascu.it riportano le informazioni necessarie per scegliere la macchina agricola ideale.

La mietitrebbiatrice auto livellante: un brevetto italiano

Per le zone non pianeggianti bisogna scegliere mietitrebbiatrici auto livellanti che sono in grado di funzionare in maniera efficace anche in piani inclinati, perché sono munite di assale anteriore articolato e orientabile nel piano verticale frontale, di assale posteriore flottante nel piano verticale e regolabile in altezza, e testata di taglio rotante nel piano verticale frontale. Questa soluzione è il frutto di un brevetto italiano di una delle più antiche aziende produttrici di mietitrebbiatrici, l'italiana Laverda SpA, fondata nel 1873 da Pietro Laverda, oggi è diffusa in tutto il mondo. I sistemi di auto livellamento applicati sulle mietitrebbiatrici consentono di lavorare:

  • trasversalmente con pendenze di circa il 40%
  • in salita con pendenze del 30%
  • n discesa con pendenze del 10%

Mascus.it è una garanzia: trovi rapidamente e vendi sicuramente macchine e mezzi usati di seconda mano

Sul suo sito web Mascus riunisce acquirenti e venditori di tutto il mondo su una singola piattaforma. È il mercato internazionale di macchine, attrezzature e mezzi pesanti nel settore dei trasporti, dell'agricoltura, della movimentazione dei materiali, delle costruzioni e forestale.

È il sito delle occasioni per trovare e pubblicare offerte di vendita o di acquisto di attrezzature usate in modo rapido. La scelta è immensa e le transazioni possono avvenire in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo.

È stato progettato principalmente per le aziende, ma la semplicità del suo uso lo rende anche ideale per le ditte individuali, che possono promuoversi, creare un'offerta e partecipare alle aste di tutto il mondo.

Grazie all'elevatissimo numero di visite mensili, oltre 4,25 milioni di visite al mese, esser presenti su Mascus.it è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità aziendale e ottimizzare le vendite attraverso una vasta gamma di caratteristiche innovative ed efficienti.

Vuoi acquistare una mietitrebbiatrice di seconda mano? Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.

Vuoi vendere una mietitrebbiatrice usata su Mascus.it? Mascus.it ti assicura oltre 3.350.000 visite di acquirenti ogni mese, è attivo in 58 paesi, 42 lingue. Scrivici e sarai contattato: www.mascus.it/SalesPage.aspx

Mietitrebbiatrici: tutto l`usato in vendita