Cerca usato Chiudi » Ricerca avanzata

    Fai una richiesta
    Numero di annunci: 592

    Camion ribaltabili Mercedes-Benz usati in vendita

    Stai cercando camion ribaltabili Mercedes Benz? Ecco una selezione di tutte le offerte di camion ribaltabili Mercedes-Benz, che appartengono alla categoria di camion rigidi. Su Mascus.it trovi camion ribaltabili Mercedes Benz usati adatti al tuo impiego. Tra i camion ribaltabili Mercedes Benz il modello Actros è il più diffuso in Italia. Il Camion ribaltabile è un autocarro il cui vano di carico è dotato di un cassone che può essere ribaltato all'indietro o lateralmente per agevolare il carico o lo scarico dei materiali.
    Leggi qui Chiudi
    annunci/pagina
    I camion ribaltabili, chiamati anche trasportatori, sono spesso usati nelle aziende e nei cantieri per il trasporto di materiali alla rinfusa, anche liquidi. Nella maggior parte dei casi si tratta di veicoli con trasferimento automatico (ATV) indispensabili per settori di lavoro come l'agricoltura e l'edilizia, in grado di operare anche in terreni molto difficili. Su Mascus.it trovi camion ribaltabili Mercedes Benz usati adatti al tuo impiego. Tra i camion ribaltabili Mercedes Benz il modello Actros è il più diffuso in Italia. È un modello che supera le aspettative perché garantisce l'eccellenza in termini di comfort, redditività, dinamica di marcia. Cosa lo rende diverso dagli altri? È un veicolo leggero su strada, sicuro e resistente. È adatto a qualsiasi tipo di impiego nel trasporto a lungo raggio, con la garanzia di risparmio sul carburante. Scegliere un camion ribaltabile Mercedes Benz è un investimento per il futuro: consumi, riparazioni e manutenzione sono le chiavi del successo dei veicoli Mercedes Benz. Oltre al più famoso Actros, tra i camion ribaltabili Mercedes Benz, i modelli più diffusi sono: Atego, Axor, 2631, 2628 e in Italia il 616 CDI. Tutte le offerte pubblicate su Mascus.it provengono da paesi europei, dalla Germania, dal Belgio, dai Paesi Bassi e dalla Polonia.

    Quali sono gli usi di un camion ribaltabile?

    Il Camion ribaltabile è utilizzato nel settore dell'edilizia, perché consente il trasporto, il carico e lo scarico di sabbia, terra e materiali affini. In casi specifici, il camion ribaltabile viene impiegato per il trasporto di cereali e granulati, fino al trasporto di blocchi di pietra se trattasi di camion trapanatrice, che è in acciaio e di forma semicilindrica per ammortire la caduta delle rocce.

    Quali sono le caratteristiche di un camion ribaltabile?

    Il camion ribaltabile è un autocarro che sopporta carichi pesanti di merci e attrezzature, in grado di ribaltarsi all'indietro o lateralmente. Il cassone del camion ribaltabile è composto da sponde laterali che vengono abbassate completamente, a uno o a tre lati, che agevolano il carico o lo scarico dei materiali. Il ribaltamento si fa dal retro, ma alcuni modelli di camion ribaltabile si alzano sui lati, in questo caso si tratta di camion bilaterale. Sono rari gli usi del camion trilaterale, dove il ribaltamento può essere eseguito da sinistra, da destra e dal retro. Il ribaltamento è comandato dalla cabina di guida e avviene tramite un impianto idraulico collegato al motore. I modelli più moderni comprendono la trasmissione idrostatica su tutte le ruote, che rende possibile il trasporto di grandi quantità di materiale e fino ad un peso di 600 tonnellate.

    L'efficienza e la chiave del successo dei mezzi Mercedes Benz,che persegue i seguenti obiettivi per garantire:

    • minori costi
    • maggiore sicurezza
    • resistenza nel tempo del veicolo

    Mercedes-Benz è da sempre sinonimo di autocarri che si contraddistinguono per elevate doti di affidabilità e redditività, con la garanzia di un servizio di assistenza su misura per le esigenze dei clienti. L'ultima frontiera degli autocarri Mercedes Benz è l'assistenza Mercedes-Benz Uptime, che attraverso la telediagnosi automatica controlla costantemente e in tempo reale lo stato dei sistemi del veicolo, individua evenutali guasti e suggerisce le misure di intervento da adottare. Tutto questo è effetto della continua ricerca di innovazione da parte dei progettisti Mercedes Benz e dell’esperienza pluriennale degli specialisti del service altamente qualificati di Mercedes-Benz Trucks.

    Gli autocarri e in particolare i camion ribaltabili Mercedes Benz sono progettati per offrirti "più piacere nel lavoro". I vantaggi di un camion ribaltabile Mercedes Benz sono:

    • comfort di marcia superiore
    • sospensioni della cabina a 4 punti, rinforzate
    • ottime possibilita di collegamento e integrazione delle sovrastrutture
    • maneggevolezza facilitata con dettagli ed equipaggiamenti funzionali

    Mercede Benz è una delle principali case produttrici di camion ribaltabili, insieme a MAN, Volvo, Iveco, Scania. Su Mascus.it trovi tutti gli annunci di camion ribaltabili alla categoria di annunci camion rigidi.

    Vuoi acquistare un camion ribaltabile Mercedes Benz usato? Scorri la lista degli annunci, scegli tra i modelli più conosciuti, usa i filtri per affinare la ricerca, ordina per prezzo, per chilometri effettuati, o ancora per anno di immatricolazione, scegli l'offerta che soddisfa la tua ricerca e contatta il venditore.

    Vuoi vendere un camion ribaltabile Mercedes Benz su Mascus.it?

    Mascus.it ti assicura oltre 3.350.000 visite di acquirenti ogni mese, è attivo in 58 paesi, 42 lingue. Scrivici e sarai contattato: www.mascus.it/SalesPage.aspx