Betontema BT3
Prezzo (IVA esclusa)
Prezzo su richiesta
Stampa
INFORMAZIONI
Categoria
Impianti di betonaggio
Marca/modello
Betontema BT3
Anno di costruzione
2014
Condizioni
Non usato,Ricondizionato
Ubicazione della macchina
Ortignano Raggiolo, Arezzo
Paese
Italia
Mascus ID
40F03309
DETTAGLI
Nazione di produzione
Italia
Altre informazioni
sito internet: betontema (.com)
TRAMOGGIA PER IL CONTENIMENTO E DOSAGGIO DI AGGREGATI
La TRAMOGGIA INERTI "BT" è progettata per lo stoccaggio e il dosaggio di aggregati, con la possibilità di trasferire il materiale direttamente in autobetoniera o nel mescolatore. È una soluzione ideale per le imprese di costruzione attive nell’edilizia e nella pavimentazione stradale per la produzione di calcestruzzo, e la sua versatilità la rende perfetta anche per cantieri mobili, grazie alla facilità di installazione e disinstallazione rapida.
Il nastro elevatore, azionato da pistoni idraulici, si ripiega internamente alle vasche di contenimento senza necessità di smontaggio. Quando dotata di sollevatori idraulici, la tramoggia è facilmente trasportabile senza l’ausilio di mezzi di sollevamento, e, grazie alle sue dimensioni compatte, può essere spedita via mare, in container, o su camion.
Le vasche di stoccaggio sono provviste di sovrasponde superiori ambidestre, che permettono di scegliere la posizione della rampa di carico in base allo spazio disponibile nel cantiere. Gli inerti sono pesati elettronicamente tramite celle di carico e il dosaggio avviene in detrazione rispetto alla quantità totale immagazzinata. Sono disponibili configurazioni con 1 a 4 vasche, ciascuna con una capacità fino a 12 m³, per una produttività oraria complessiva di circa 60 m³/h.
Il trasporto degli inerti verso l’autobetoniera avviene tramite un nastro elevatore in gomma con bordi a tazze, che convoglia il materiale a un’altezza di 4,2 m, mentre nastri estrattori lisci facilitano l’estrazione del materiale.
Il gruppo inerti è gestito in modo autonomo tramite un pannello di controllo centralizzato, che può anche coordinare l’impianto di acqua pulita, acqua riciclata e additivi. Grazie a un terminale elettronico con tastiera alfanumerica e display, i programmi automatici sono semplici e intuitivi da gestire.
Quando la TRAMOGGIA INERTI "BT" è abbinata a un silo per il cemento, l’intero impianto può essere controllato da un’unica postazione tramite PC, come descritto nella sezione dedicata al sistema di controllo Betonwin2.
Ogni impianto è verniciato con un ciclo di sabbiatura e verniciatura a spruzzo di alta qualità, eseguito da aziende specializzate, che assicura una lunga durata e resistenza nel tempo.
BETONTEMA di Martini Nicola
Ortignano Raggiolo 52010 Arezzo Arezzo Italia
Ricevi notifiche via email